Uscito il nuovo album di Gigi D’Alessio “Buongiorno” che vede i suoi più grandi successi riscritti e interpretati con numerosi artisti della musica rap
Gigi D’Alessio ha voluto rinnovarsi e sperimentare nel nuovo disco “Buongiorno“, disponibile da oggi 4 settembre nei negozi e sulle piattaforme digitali. L’album si compone di quindici successi dell’artista napoletano e di un nuovo inedito, “Vint’anne fa“. Ai brani è stata pero’ data una nuova veste, grazie alla collaborazione di numerosi artisti della scena rap e urban.
“Abbiamo mantenuto l’anima delle canzoni, con una facciata moderna. Un po’ come nelle ristrutturazioni” ha affermato Gigi, che è voluto ripartire proprio dalla sua Napoli e da alcuni giovani emergenti della scena partenopea di oggi. A questi si sono aggiunti anche nomi più noti, come quello di J-Ax. “Una bella sfida“, così ha definito questo progetto discografico, che pero’ ha pienamente soddisfatto le aspettative del cantante.
LEGGI ANCHE -> Tommaso Paradiso si sfoga dopo le critiche: “Le mie canzoni più bullizzate”
Gigi D’Alessio, gli artisti presenti in Buongiorno
Il disco è stato anticipato dal duetto con Clementino su “Como suena el corazón“, seguito dal brano che dà il titolo al progetto e che vede la collaborazione di una lunga lista di nomi: Vale Lambo, MV Killa, CoCo, LDA, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade, Clementino, Geolier e Samurai Jay. A questi si aggiungono quelli del già citato J-Ax, Rocco Hunt e dei Boomdabash.
LEGGI ANCHE -> Francesco Guccini, in arrivo il secondo capitolo dell’album tributo
Per uno dei brani presenti, “Di Notte“, spicca il nome del figlio di Gigi, Luca D’Alessio, avuto dalla relazione con Carmela Barbato. Il giovane a soli 17 anni sembra voler seguire le orme del padre e intraprendere la carriera musicale. Dopo aver pubblicato alcuni singoli ora farà parte anche del nuovo disco del cantante.
https://www.instagram.com/p/CEjYrEWMQ57/
Gigi D’Alessio ha voluto rischiare e si è lanciato in un progetto che ha incastrato mondi e generazioni diverse di artisti. “Un’esperienza che ci ha arricchito e divertito reciprocamente e che spero di poter portare presto anche live“, ha affermato. Il suo “Noi due tour” è stato posticipato all’anno prossimo a causa dell’emergenza sanitaria. Non è escluso che tra una tappa e l’altra non decida di portare sul palco gli “ospiti” del suo ultimo album.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter