Albano, infatti è solito indossare un cappello. Generalmente è un panama di colore chiaro a tesa larga, circondato da una fascia scura.
Non è il primo artista ad avere un vezzo simile. Lucio Battisti, per esempio, aveva l’abitudine di portare con sè un foulard. Altri invece indossano spesso lo stesso capo o accessorio come tratto distintivo.
Qual è il segreto che si cela dietro la routine di stile che contraddistingue Albano? In realtà è fonte di una duplice verità. Una è semplicemente un vezzo modaiolo, l’altra ha radici più profonde e sentite.
Se interrogato Albano Carrisi non si tira indietro al riguardo e con molta onestà afferma che indossare quella tipologia di cappello lo aiuta a nascondere l’incipente perdita di capelli tipica di molti uomini adulti.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi, Fatto in casa per voi: la sorpresa della nuova edizione VIDEO
Ma il valore sentimentale del cappello bianco è ben altro: ” E’ un marchio di fabbrica della famiglia Carrisi” – dice scherzando il cantante pugliese. Lo portava sempre suo padre, indossarlo è un modo semplice e dolce per ricordarlo tutti i giorni e mantenerlo in vita nelle attività quotidiane del clan di Cellino San Marco.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter