Inghilterra. Un accoltellamento che ha coinvolto un numero imprecisato di persone è avvenuto ieri per le strade di Birmingham. Lo rende noto la polizia
La polizia britannica ha reso noto tramite un post su Twitter di un maxi accoltellamento avvenuto ieri per le strade della città di Birmingham.
È di un morto e 7 feriti il bilancio degli scontri di ieri. La polizia non aveva fatto emergere notizie sicure durante le prime ore della fase investigativa che ancora procede per determinare le dinamiche e le cause.
Dalle comunicazioni delle forze dell’ordine inglesi delle West Midlands si legge: “Confermiamo che verso mezzanotte e trenta di oggi siamo stati allertati a causa di un accoltellamento nel centro di Birmingham. Siamo subito arrivati con i colleghi del servizio di ambulanza. Sono stati segnalati altri accoltellamenti nella zona immediatamente dopo. Siamo a conoscenza di una serie di feriti, ma al momento non siamo in grado di dire quanti o quanto gravi. Tuttavia, tutti i servizi di emergenza stanno lavorando insieme sulla scena, assicurandosi i feriti ricevano cure mediche”.
LEGGI ANCHE -> Usa, l’uomo sospettato dell’omicidio del sostenitore di Trump fa una brutta fine
Inghilterra. Appello alla popolazione: “State alla larga”
#UPDATE | We can confirm that at approximately 12:30am today we were called to reports of a stabbing in #Birmingham city centre.
We immediately attended, along with colleagues from the ambulance service. A number of other stabbings were reported in the area shortly after.
— West Midlands Police (@WMPolice) September 6, 2020
La polizia ha descritto la situazione come molto grave.
La televisione britannica ha confermato che tutto il centro della città è blindato. Molte aree intorno attorno a Hurst Street e Bromsgrove Street sono state isolate. Rappresentano il fulcro principale della movida nella contea inglese delle Midlands Occidentali.
LEGGI ANCHE -> In Francia chiuse 22 scuole e 100 classi a causa del Coronavirus
La popolazione è stata invitata a tenersi alla larga dalla zona interessata e, al contempo, a mantenere la calma. Non è la prima volta che l’Inghilterra viene investita da una simile tragedia. Di recente, nel giugno scorso c’era stato un altro accoltellamento a Reading, a pochi chilometri da Londra. In quella occasione morirono tre persone e altre tre rimasero ferite.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter