Il terremoto, che ha creato il panico tra i residenti spingendoli a correre in strada, si è verificato alle 02:04 ora locale ad una profondità di nove chilometri, ha detto Khaledi, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state immediatamente inviate nelle aree colpite. Anche il Cile, nella giornata di Domenica 6 settembre, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 della scala Richter, l’ipocentro e’ stato localizzato a 20 km di profondità con epicentro a 12 chilometri a sud-est di Tongoy, nella regione di Coquimbo, e oltre 400 km a nord di Santiago.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Bambina di soli 5 anni rapita, violentata ed uccisa: il corpo ritrovato in una discarica
In Italia a fine Agosto è stata registrata una scossa di terremoto ai Castelli Romani di magnitudo tra 3.0 e 3.5. Il terremoto, durato circa 15 secondi, è stato avvertito soprattutto tra Lariano e Velletri, ai Castelli Romani, ma anche a Roma. L’epicentro è stato registrato a 3 chilometri a nord ovest da Lariano, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Alla prima scossa ne sono seguite altre due, rispettivamente di 2.0 e 2.4.
Anche nel Modanese il 1 settembre è stata registrata una scossa di magnitudo 2.4 con epicentro a 2 chilometri da Mirandola.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…