Sono milioni e milioni le persone su tutto il pianeta che, nel corso di poche ore, hanno visualizzato l’orrendo filmato. Tra questi figurano anche altrettanti milioni di minorenni, assidui frequentatori di TikTok. E quel filmato è ancora presente sul quel social network, in base a quanto si apprende. Ormai è diventato talmente virale che è praticamente impossibile fermarlo. ByteDance, la società cinese che gestisce TikTok, ha diramato una nota ufficiale nella quale afferma di essere al lavoro per bannare permanentemente gli account che stanno contribuendo a diffonderlo in maniera ulteriore.
quindi ieri su tiktok hanno trovato un video preso da una live di facebook nel quale un disperato si sparava in testa.
Ovviamente i più cinici hanno iniziato a postarlo a rullo per fare visualizzazioni ed è finito nei per te di molte altre persone.— Matteo B (@bermat) September 8, 2020
“Le nostre politiche sono contro i contenuti che mostrano, incitano e glorificano il suicidio. Apprezziamo la collaborazione dei membri della community, che hanno segnalato i contenuti ed intimato gli altri utenti a non condividere il video in rispetto della persona e della sua famiglia”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter