Bambina positiva al Covid, compagni tutti in isolamento

BAMBINI (PIXABAY)

Ats (l’ex Asl) e il Comune di Pavia hanno già provveduto a mandare in quarantena gli altri 13 bambini di quattro e cinque anni della sua sezione e le maestre, provvedendo alla disinfezione. Il resto della scuola resterà regolarmente aperto. Questo è soltanto uno dei primi casi di questo nuovo anno scolastico per certi già iniziato e per altri alle porte. Già un paio di giorni fa in Trentino, un bambino al nido è risultato positivo e così per lui e i suoi piccoli compagni è scattato subito l’isolamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Covid-19, dallo Spallanzani arrivano nuovi aggiornamenti sul vaccino

Covid-19 e scuola. Misure di sicurezza e precauzioni

L’inizio delle scuole è alle porte. Cosa fare? Indossare sempre le mascherine, stare distanti dagli altri bambini, curare l’igiene lavando spesso le mani e disinfettando gli oggetti di uso comune. Per scongiurare il pericolo di contagio, alle nuove regole di comportamento a scuola si dovrà affiancare anche una maggiore attenzione alla salute dei più piccoli.

Influenza bambini
Influenza bambini (L’immdiato.net)

Seguire le norme di sicurezza sarà fondamentale per limitare i contagi. Il buon senso, le giuste precauzioni e l’alta guardia saranno gli aiutanti per questo inverno tutto da scoprire.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Gestione cookie