Lutto nel mondo della musica: morto il famoso cantante raggae. Aveva 77 anni. Oggi i suoi fans piangono la scomparsa dell’artista
L’artista che è venuto a mancare è Frederick Toots Hibbert, morto poco fa all’età di 77 anni. Il cantante è stato il fondatore della band seminale Toots & the Maytals. Il mondo della musica piange la sua scomparsa, di un vero e proprio colosso della musica, ritenuto da Rolling Stone uno dei cantanti raggae più influenti del mondo della musica.
LEGGI ANCHE -> Can Yaman ricoverato in ospedale a causa di DayDreamer
Lutto nel mondo della musica: l’artista aveva 77 anni
https://www.instagram.com/p/CBDucb9DUzG/?utm_source=ig_embed
Sicuramente è stato uno dei primi a rendere popolare il raggae: uno dei suoi brani più celebri è stato Do The Reggay, era il lontano 1968. Da lì la sua carriera è stata tutto un crescendo: sono molti i brani che lo hanno reso celebre nel mondo, come Pressure Drop, Sweet and Dandy e 54-46 That’s My Number. La nota rivista musicale Rolling Stone lo ha inserito nella lista dei 100 più grandi cantanti di sempre. Sicuramente è stato considerato uno dei più grandi cantanti raggae vivente, in un profilo stilato poche settimane fa dalla rivista.
LEGGI ANCHE -> Can Yaman ricoverato in ospedale a causa di DayDreamer
Il cantante era stato in grado di fondere alcuni elementi del raggae con la tradizione giamaicana e con sonorità gospel, soul e R&B, stando sempre attento a quanto dichiarato dalla rivista Rolling Stone. I suoi fans oggi piangono la sua scomparsa: i social sono pieni di messaggio di cordoglio per il cantante.