Un uomo a Compton (Usa) ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco contro due vice sceriffi che adesso sarebbero ricoverati in gravissime condizioni.
Dramma negli Stati Uniti, teatro dell’ennesima sparatoria. È accaduto a Compton, cittadina a circa 30 chilometri da Los Angeles, dove un uomo ha aperto il fuoco contro due vice sceriffi che si trovavano a bordo della loro auto. Dopo l’agguato, l’uomo è fuggito ed ha fatto perdere le proprie tracce. I due agenti di polizia sono stati portati in ospedale, dove ora sarebbero ricoverati in condizioni critiche e starebbero lottando tra la vita e la morte. Non si conoscono ancora le motivazioni che abbiano spinto il responsabile a commettere un simile gesto.
Leggi anche —> USA, Costa Occidentale a fuoco, si contano 500 mila evacuati
Due vice sceriffi stanno lottando tra la vita e la morte dopo essere stati vittime di un agguato consumatosi a Compton, cittadina a circa 30 chilometri da Los Angeles, in California (Stati Uniti). Secondo quanto ricostruito dalle autorità, come riporta la redazione dell’emittente Cnn, un uomo si è avvicinato all’auto della polizia, a bordo della quale si trovavano i due agenti, ed avrebbe esploso da distanza ravvicinata alcuni colpi d’arma da fuoco colpendo i due vice sceriffi. Il sicario si è poi dato alla fuga.
La drammatica scena è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza ed il video è stato diffuso dal Dipartimento dello sceriffo su Twitter. I due poliziotti sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale, dove sono stati ricoverati in condizioni critiche e sottoposti ad intervento chirurgico. Le autorità locali hanno fatto scattare le indagini e si sono messi alla ricerca del responsabile, indagini per cui si è messo a disposizione l’Fbi.
Leggi anche —> Usa, polizia spara ad un ragazzo autistico: ricoverato in gravi condizioni
Quanto accaduto è stato commentato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump che ripubblicando il video della sparatoria ha scritto: “Animali che devono essere colpiti duramente!“. Anche Adam Schiff, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della California, ha commentato quanto accaduto sul proprio profilo Twitter. “Prego per i due poliziotti colpiti nell’agguato e penso alle loro famiglie. Ogni giorno, le forze dell’ordine si mettono a rischio per proteggere la nostra comunità. Spero che l’autore di questo attacco codardo possa essere assicurato rapidamente alla giustizia“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…