La Juventus, secondo le indiscrezioni di calciomercato dalla Spagna, starebbe nuovamente pensando al centrocampista del Lione Houssem Aouar.
Non solo un attaccante per la Juventus. I dirigenti della società bianconera non starebbero, difatti, sondando il terreno e trattando per acquistare un nuovo attaccante che vada a rimpolpare il reparto offensivo della rosa. Con la difesa al completo, Fabio Paratici&Co. Starebbero valutando anche l’ipotesi di rafforzare ancora il centrocampo, dove durante questa sessione di mercato sono arrivati Arthur e McKennie. Il nome su cui punterebbe la Vecchia Signora è un vecchio pallino della dirigenza: Houssem Aouar del Lione che sarebbe nel mirino di diverse squadre europee.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, settimana decisiva per l’operazione Luis Suarez
Nelle ultime ore sembra essere tornato di moda in casa Juventus il nome del centrocampista del Lione Houssem Aouar. I dirigenti del club bianconero starebbe valutando nuovamente il profilo del giovane centrocampista. A suggerire l’acquisto, stando a quanto riferito dalla redazione del portale iberico Don Balon, sarebbe stato Cristiano Ronaldo intenzionato a portare a casa un’altra Champions League. Aouar sembra ormai destinato a lasciare il Lione che, dopo l’ottimo cammino in Champions dell’anno scorso eliminando agli ottavi proprio i bianconeri, quest’anno non disputerà le coppe europee. Un’assenza che sembra non essere stata digerita dal talento francese intenzionato a calcare i grandi palchi del panorama calcistico europeo.
La Juventus, nonostante gli arrivi di Arthur e McKennie, potrebbe tornare alla carica per completare un centrocampo stellare. Il problema rimane legato, però, alle richieste del club d’oltralpe che non vuole svendere Aouar, in scadenza nel 2023, e per lasciarlo partire chiede una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Somma ritenuta alta dai bianconeri che, però, potrebbe essere raggiunto anche attraverso contropartite tecniche.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, offerto ai bianconeri un giocatore della Premier League
Oltre alle ragioni economiche, però, stando a quanto riferisce Don Balon, la trattativa è complicata per via della concorrenza. Sul talento dell’Under 21 francese sono piombati diversi club europei, su tutti Real Madrid e Arsenal. In vantaggio sarebbero i Gunners che sarebbero pronti a soddisfare le richieste del Lione per portare a Londra il giocatore.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…