Secondo il fondatore di Microsoft Bill Gates, che ha rilasciato un’intervista alla redazione de La Stampa, la pandemia da Covid-19 finirà solo nel 2022.
Mentre in alcune nazioni i casi di contagio da coronavirus continuano a salire facendo temere una seconda ondata dell’epidemia, la comunità scientifica lavora per ottenere un vaccino in tempi rapidi. Intanto ci si interroga su quando si potrà tornare alla normalità e, soprattutto, quando questa pandemia possa terminare. In merito ha rilasciato alcune dichiarazioni il fondatore di Microsoft, Bill Gates in un’intervista alla redazione de La Stampa. Secondo il miliardario americano, che si è detto pessimista sull’autunno nell’emisfero settentrionale, la pandemia finirà solo durante il 2022.
Leggi anche —> Cina, vaccino contro il Covid-19 in arrivo nei prossimi due mesi: le parole di Wu Guizhen
“La pandemia finirà soltanto nel 2022“. Questo quanto affermato in merito all’epidemia da Covid-19 che si è diffusa a livello globale dal fondatore di Microsoft, Bill Gates, durante un’intervista al quotidiano La Stampa. Secondo il fondatore della Gates Foundation, dettosi pessimista in merito al prossimo autunno nell’emisfero settentrionale del Pianeta, se non vi saranno interventi decisivi, il numero dei decessi anche negli Stati Uniti tornerà a crescere in primavera.
Accanto a queste parole non troppo confortanti, Bill Gates aggiunge un messaggio positivo relativo al vaccino contro il Covid-19: “Ci sono due, tre vaccini promettenti, mi aspetto che ci sia l’autorizzazione all’uso“. Il miliardario americano prosegue affermando che gli Stati Uniti sulla cura contro il SARS-CoV-2 sarebbero stati “contraddittori” poiché per la ricerca sarebbero stati investiti più soldi rispetto alle altre nazioni, ma per la produzione nei Paesi poveri “non si sono mossi”. “Spero –aggiunge l’imprenditore a La Stampa– ancora che questa amministrazione o un’altra che verrà, lo faccia, dedico molto tempo affinché succeda“.
Gates, conclude l’intervista al quotidiano, lanciando un attacco contro il presidente Usa Donald Trump. A suo avviso, il Governo statunitense non collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Non sono d’accordo, lo considero un errore“.
Leggi anche —> Mascherine? La psicologia spiega perché bisogna continuare a indossarle
Johns Hopkins University
A questa circostanza si sommerebbero anche alcune dichiarazioni del Tycoon che sembrerebbero essere contrarie alla riuscita della sperimentazione sui vaccini. “Quando –chiosa Gates- l’attuale pandemia sarà finita, gli Stati Uniti dovranno fare un esame molto approfondito, per capire come prepararsi alla prossima“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…