Il bonus pc varia nel quantum in base al soggetto richiedente. In particolare, la distinzione fondamentale da tenere presente è tra persone giuridiche e persone fisiche. Inoltre, relativamente a queste ultime, è necessario considerare l’Isee perché il bonus pc non spetta a tutti indistintamente.
Mac (foto Pixabay)In particolare, partendo dalle famiglie, il bonus potrà ammontare al massimo a 500euro: chi ha un Isee entro i 20mila euro l’anno ha a disposizione 500 euro per l’acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Megabit al secondo, tablet o pc fornito dallo stesso operatore.
Invece chi ha un Isee entro i 50mila euro annui diritto a 200 euro per l’acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Megabit al secondo.
Tutto sul bonus di 2mila euro alle imprese
Più specificatamente, le imprese avranno diritto a un bonus pc che ammonta tra i 500 e i 2mila euro per l’acquisto di offerte Internet flat di almeno 30 Megabit al secondo o 1 Gigabit al secondo, in base alla copertura disponibile nella relativa sede, alla dimensione dell’azienda, al numero di dipendenti e ad altri fattori.
Leggi anche —> Bonus bici e monopattini: come chiedere il bonus