Allarme Salmonella, il Ministero della Salute comunica il ritiro immediato di un lotto di salame.
Il Ministero della Salute ha pubblicto una nota in cui ha informato i consumatori del ritiro immediato di un prodotto alimentare. Il prodotto in questione è un salame. Si tratta in particolare del lotto di salame posto in commercio con il marchio Bon-Ton Salumi di Barabino Santino & C.sas. Dopo un’analisi in laboratorio, è emerso un rischio di salmonella. In caso di infezione, la gravità dei sintomi varia da semplici disturbi del tratto gastrointestinale (con febbre, dolori, nausea) fino a forme più gravi (con batteriemie).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cibo contaminato, allarme: immediato ritiro dai supermercati
Allarme Salmonella, il Ministero dispone il ritiro immediato
Il Ministero della Salute ha raccomandato il non utilizzo del prodotto con il lotto di salame indicato e restituirlo immediatamente al punto vendita. Il salame potrebbe contenere il batterio della salmonella. Il marchio di identificazione è IT 0 85 L CE, con lotto 03-09-20. I salamini hanno un peso totale di 1 kg. I consumatori possono tranquillamente riportare il prodotto nel punto vendita e ricevere subito il rimborso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Virus nel cibo, ritirato dal mercato noto prodotto congelato
L’avviso di richiamo è stato condiviso nella giornata odierna I dati precisi sono presenti nella sezione del sito dedicata ai richiami dei prodotti alimentari. Il Ministero può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter