Precedenti, probabili formazioni e info tv e streaming del match della prima giornata di Serie A Parma-Napoli, in programma domenica 20 settembre, ore 12.30.
Debutto in campionato per il Napoli di Gattuso, che nel lunch match della prima giornata sarà di scena al Tardini in trasferta contro il Parma. Gli azzurri, dopo una passata stagione vissuta tra troppi alti e bassi ma impreziosita dalla Coppa Italia, cercano di riproporre la propria candidatura quantomeno per la zona Champions League. Importante non sbagliare all’esordio, ma i partenopei stanno ancora mettendo a punto qualcosa nella formazione tipo e aspettano novità dal mercato. Da non sottovalutare nemmeno l’avversario, un Parma che si rinnova e riparte da Liverani in panchina, con l’ambizione di far bene.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, la piattaforma streaming visibile in abbonamento sul sito al costo di 9,99€ mensili. I supporti abilitati per la visione sono pc, smartphone, smart tv e tablet. Per tutti clienti Sky che hanno attivato l’offerta Sky-DAZN, la visione è possibile anche sul canale satellitare DAZN1 (209 di Sky).
Il Parma riparte, per ora, dalla novità del trequartista rispetto alla passata stagione, ma gli uomini sono gli stessi. Il Napoli invece dovrebbe riproporre il 4-3-3 dopo aver schierato il 4-2-3-1 nelle amichevoli. Osimhen dovrebbe partire dalla panchina, fiducia dall’inizio a Mertens.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne.
La designazione arbitrale da parte dell’Associazione Italiana Arbitri sarà resa nota soltanto nella giornata di domani.
In tutto, sono 36 i precedenti tra Parma e Napoli in Serie A. Equilibrio sostanziale, con 14 vittorie gialloblu’, 7 pareggi e 15 vittorie azzurre. Nella scorsa stagione, gli emiliani hanno battuto per due volte i partenopei, entrambe le volte con il punteggio di 2-1. Al Tardini, il Parma ha un bilancio favorevole con 9 vittorie, 3 pareggi e 6 ko.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…