Milano: un 63enne era stato condannato a 5 anni dal tribunale di Monza per aver sequestrato la compagna e di averla picchiata e violentata
A Milano un 63enne di nazionalità rumena era stato condannato a 5 anni di reclusione dal tribunale di Monza per aver sequestrato per una notte la compagna. Il fatto si è consumato nella loro roulotte dove l’uomo l’avrebbe picchiata e violentata fino all’alba. La corte d’appello di Milano ha, tuttavia, rivisto la pena a 4 anni e 4 mesi. La motivazione del giudici deriva dalla condotta della donna. Secondo la corte, “le relazioni della donna con altri uomini” sono “indice di una più scarsa intensità del dolo” dell’imputato. I giudici parlano di situazione di degrado familiare in cui l’uomo era esasperato dalla condotta troppo disinvolta della donna”
Leggi anche > Il dramma di Tomaso Trussardi
Il fatto è accaduto l’8 giugno 2019. Di sera, tarda sera, a Vimercate nei pressi di Monza Brianza, il 63enne iniziò a insultare la 43enne compagna. L’uomo l’ha accusata di tradimento con altre persone conosciute sui social. Da lì si è passati alla violenza, con le minacce con un coltello che sarebbe stato puntato al al viso. Poi il colpo con un tavolino di legno che il violento 63enne ha scagliato sulla vittima. Poi si è passati ai pugni, sul volto e infine alla violenza sessuale, in roulotte. Il tutto fino all’alba. A scoprire il tutto e denunciare è stata la figlia della coppia.
Leggi anche > Lite Venier-Manzini
Ad occuparsi della vicenda è stata la I Corte d’Appello del tribunale di Milano. La relatrice Francesca Vitale con il presidente Marco Maria Maiga e la collega Elena Minici che hanno però accolto la richiesta della difesa sulla riduzione della pena.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…