Proclamata zona rossa in quattro strutture italiane dopo che sono stati rilevati 37 casi di positività al Covid. L’ordinanza del governatore.
Il governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci proclama zona rossa per quattro centri di accoglienza a Palermo. Le strutture fanno tutte parte della “Missione Speranza e Carità” di Biagio Conte e si trovano rispettivamente in via Decollati, via Cottolengo, via Giuseppe Garibaldi e via Archirafi. Qui, negli ultimi giorni, sarebbero stati rilevati 37 casi di positività al Covid19. Già da giorni in Sicilia si respira un clima di forte tensione, sia a causa degli alti tassi di positività che delle misure adottate dal governatore, da molti accusato di sfruttare l’emergenza Covid a fini propagandistici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio al giudice della Corte Suprema, paladina dei diriti delle donne
A seguito dell’ordinanza gli oltre 700 ospiti delle strutture sono ora in quarantena preventiva. All’interno dei centri potrà entrare ed uscire solo il personale specializzato, nonché gli operatori socio-sanitari addetti al contenimento del contagio. Membri delle forze dell’ordine pattuglieranno inoltre i confini delle strutture al fine di garantire il rispetto dell’ordinanza emanata da Musumeci. Gruppi tecnici dell’azienda sanitaria della Regione Sicilia si occuperanno ora di sottoporre gli ospiti delle strutture al tampone per accertare eventuali casi di positività. Nel frattempo gli ospedali siciliani si stanno riorganizzando per aumentare i posti letto in vista del periodo autunnale. Attualmente sono 10 i ricoverati in terapia intensiva.
L’ordinanza è stata adottata ai sensi dell’articolo 3 del Dl 25 marzo 2020 n.19. Il testo completo può essere visionato al seguente link.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allerta alimentare: lotti di mozzarella ritirati dal mercato per insolita colorazione
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su tutte le nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…