Visualizza questo post su Instagram
Il discorso di Cristiana è più attuale che mai, dal momento che si è molto parlato dell’affare Luis Suarez e del suo esame truccato per ottenere lo status di cittadino italiano. Ci sono tante persone che si sentono italiane, che hanno origini estere ma che si sono radicate a dovere dalle nostre parti. “Alcuni sono anche nati qui”, specifica l’attrice in un suo post pubblicato su Instagram. “Ma la cittadinanza non è un esame comprato per un contratto sportivo. Essa è sapere e comprendere la cultura ed il suolo del posto dove sei nato e cresciuto. Ed è la lingua che questi ragazzi africani, italiani di prima generazione, parlano meglio di alcuni italiani figli di italiani”.
LEGGI ANCHE –> Domenica In, Rita Dalla Chiesa: “Mio padre fa parte della storia d’Italia”
E ci sono poi delle giuste, legittime e doverose accuse anche nei confronti della criminalità organizzata e della “politica nazionale populista e menefreghista, dimentica e spesso ingiusta che rovinano ancora di più Castel Volturno. Questo luogo resta segno di speranza e di sogno”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.