Tutti vorremo vivere a lungo, diciamo intorno ai 100 ma come è possibile sopravvivere così a lungo? Qualcuno lo ha scoperto in America
Uno studio sulla longevità fatto in un Università della Georgia ci svela il segreto per vivere più a lungo. Ci sono tanti fattori che predispongono il corpo a vivere più a lungo, quindi non è perfettamente chiaro quale di questi funzioni meglio e in che modo. Dopo aver studiato attentamente casi di persone che arrivavano fino a 100 anni, gli studiosi hanno individuato questi fattori.
La causa principale della longevità è sicuramente dovuto ai geni e allo stile di vita. Di preciso il 30% della lunga vita dipende dai geni. Un’altro fattore importante è la serenità con la quale le persone affrontano la vita. Bisognerebbe preoccuparsi meno del futile e dei problemi degli altri. Alcune cose che aiutano dunque, sono: stile di vita sano, tanto esercizio fisico e mentale, mangiare bene e sano, vivere sereni psicologicamente sopratutto e non avere ritmi di vita frenetici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sono arrivate terze nella terza edizione di X Factor, chi sono e cosa fanno oggi
Per rispondere alla domanda frequente di molte persone, se mangiare alcuni cibi rispetto ad altri aiuta a vivere più a lungo. La risposta è che sicuramente alcuni cibi hanno proprietà molto positive rispetto ad altri. E mantenere un regime alimentare che include erbe e alimenti a base naturale, sicuramente aiuta a vivere meglio e più a lungo. Le verdure e la frutta sono considerate preventive per molte patologie gravi. La carne rossa invece andrebbe mangiata una volta ogni tanto. Il pesce sicuramente è meglio rispetto alla carne. Ma ci sono molte variabili e dipende anche dalla provenienza dei cibi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Genoa, salgono a 14 i positivi al Covid-19: a rischio il match contro il Torino
Un’altro fattore davvero determinante è la storia clinica della famiglia, infatti spesso molte malattie sono genetiche e si tramandano da generazione in generazione. Come vedete i fattori sono davvero molti, pertanto non esiste un elisir di giovinezza ne un’acqua miracolosa che fa vivere per sempre. Però lo stile di vita aiuta sicuramente.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Tw
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…