
La Corte Suprema ha vinto una battaglia lunga 14 anni: il pane di Subway non può essere considerato legalmente tale. Secondo la legge irlandese in materia, gli ingredienti del pane come lo zucchero e il grasso non devono superare il 2% del peso della farina nella pasta di preparazione. Mentre è stato provato che nei sandwich di subway invece questo rapporto si avvicina al 10%. Quindi giudici del massimo organo giudiziario si sono pronunciati al riguardo: il pane utilizzato nei sandwich di Subway deve essere soggetto a un’Iva maggiorata al 13,5%.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Diletta Leotta in camerino è uno spettacolo per vietato ai minori-FOTO
Subway, il fast-food americano
Il Subway è una catena di ristoranti fast food i franchising che vende principalmente insalate e sandwich. L’attività ha avuto origine nel 1965 e ha un totale di 44 834 ristoranti in 112 paesi. Nel 2018 è diventata la prima catena per numero di fast food al mondo.

Dopo la sentenza della Corte Suprema Irlandese dovranno essere presi provvedimenti per il caso dei sandwich, visto che sono la maggior fonte di guadagno della catena americana e il tipico prodotto su cui si basa il fast-food.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter