Pulire in casa i ciondoli Pandora è possibile, alcuni metodi low cost

Pandora, il brand famoso per i ciondoli più apprezzati dalle ragazze di tutto il mondo. Pulirli comodamente a casa è possibile, ecco cosa occorre.

https://www.instagram.com/p/CFwkhsjHMvN/

Pandora è un brand ormai diffuso in tutto il mondo, i suoi ciondoli sono unici ed apprezzatissimi soprattutto dalle più giovani che amano arricchire il loro bracciale basic con i vari ciondoli per dare un tocco personalizzato. Il successo Pandora spiegherebbe perché sono tra i gioielli più imitati. Tuttavia, dall’uso prolungato e quotidiano di questi gioielli ne scaturisce un’esigenza fondamentale: come lavarli?

Vi sarebbe un metodo fai da te che consentirebbe di pulire e lucidare i charms comodamente a casa. Il bracciale ed ogni suo componente è fatto di Argento Sterling 925, materiale semplice da pulire. Bisogna comunque prestare attenzione a non rovinare i ciondoli, soprattutto se colorati; è fondamentale seguire delle regole base per avere un ciondolo brillante. Gli oggetti in argento in generale si coprono nel tempo di una patina nera che gli fa perdere brillantezza.

LEGGI ANCHE -> Migliori vini rossi e bianchi italiani 2020: la classifica di 5StarWines

Pandora, alcuni semplici step per pulire i ciondoli

https://www.instagram.com/p/CFer7jbn9p_/

Sono numerosi i rimedi naturali efficaci per pulire l’argento annerito, metodi facili ed economici. Cosa non fare con i ciondoli Pandora: evitare l’utilizzo di sostanze quali zolfo, cloro…in generale prodotti che presentano un ph acido. Evitare di acquistare prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati adibiti alla pulizia dell’argento ed impiegare piuttosto del bicarbonato perché aiuta a far lucidare l’argento. Non strofinare il bicarbonato sul gioiello, ma riempire una ciotola con acqua tiepida e bicarbonato. Lasciare agire per 10 minuti e poi recuperare il bracciale immerso. Il bicarbonato ha un’azione delicatamente abrasiva, ecco perché è consigliatissimo per la pulizia periodica dell’argenteria; dalle posate ai gioielli. Il bicarbonato recupera lo splendore originario.

LEGGI ANCHE -> Macabra scoperta, trovato teschio umano nei boschi del bresciano

https://www.instagram.com/p/CEmBMKDHwin/

Queste indicazioni riguardano i ciondoli in argento; per quelli creati con altri materiali – quali ad esempio il vetro di Murano o in generale le edizioni limitate – bisogna munirsi di sapone neutro ed acqua.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Gestione cookie