Desireè Quagliarella è morta travolta dalla furia dell’acqua del torrente Malnome che ieri l’ha colta di sorpresa mentre era in auto con il cognato
Desireè Quagliarella, 26 anni e originaria di Stio, è morta ieri ad Albanella, nel Salernitano, dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua del torrente Malnome in piena a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito proprio quella zona nelle scorse ore.
Nel pomeriggio la ragazza che era uscita in auto non rincasava ed è stato dato subito l’allarme. Desireè si trovava in macchina con il cognato quando il corso dell’acqua del Malnome ha invaso la carreggiata, travolgendo la vettura e trascinandola lontano. Il cognato è riuscito a salvarsi uscendo prontamente dall’abitacolo e aggrappandosi al ramo di un albero mentre la ragazza è rimasta incastrata nella vettura.
LEGGI ANCHE -> Marco Vannini, intervista a Marina e Valerio: “Contenti, ma nulla è scontato” – VIDEO
In tarda serata la macabra scoperta da parte dei Vigili del Fuoco che insieme agli uomini della Protezione Civile e da quelli della Polizia Municipale che avevano avviato immediatamente le ricerche. Tutto il paese si è dato alla ricerca di Desireè, sul posto si erano recati anche il sindaco di Albanella, Enzo Bagini, e l’assessore Giovanni Mazza. Il corpo senza vita è stato recuperato solo a tarda sera nella frazione Piano del Carpine.
Rosolino Bagini, sindaco di Albanella, impegnato nelle ricerche, ha fatto sapere: “Un’invasione di acqua, il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. È una tragedia immane“.
LEGGI ANCHE -> Sondaggio politico: Lega in calo, il Partito Democratico guadagna terreno
Quella che sta coinvolgendo l’Italia è una perturbazione temporalesca molto forte che sta mettendo in ginocchio moltissime zone in tutto il Paese. Il fronte perturbato è stato generato dall’insistente vortice ciclonico che staziona da più giorni sul Regno Unito.
Nei giorni successivi tornerà l’alta pressione a garantire il bel tempo almeno fino a sabato, poi è atteso un nuovo importante peggioramento che potrebbe coinvolgere tutte le regioni per molti giorni.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…