Alcuni oggetti vintage possono valere una fortuna. Capiamo quali
Vinili: alcuni valgono tantissimo se rivenduto ai collezionisti incalliti. Ad esempio l’album di Diamond Dogs di David Bowie del 1974 è stato venduto al prezzo di ben 3500 dollari.
Il primo Apple iPod: si tratta dell’iPod di prima generazione, quella piccola scatoletta con cui si poteva ascoltare musica in MP3. Ora può valere 4.000 euro.
Gli orsacchiotti della Steiff: attualmente le quotazioni variano da 28mila euro per l’orsacchiotto con la borsa di acqua calda, fino all’orsetto felice venduto a 128mila euro.
Il videogioco di Super Mario: MarioKart 64 è del 1996 e vale circa 200 euro. Super Mario RPG, Mega Max X3, Harvest Moon, Chrono Trigger e il celebre Little Samson per il Nintendo originale si aggirano intorno ai 1000 dollari.
Il primo iPhone dell’Apple: se non è rotto e funziona ancora, ha una quotazione di 10.000 euro.
Cartoline d’epoca: più che alla cartolina in sé prestate attenzione al francobollo posto sul retro del cartoncino. Una cartolina del 1840 è stata battuta a Londra per quasi 50mila dollari. I francobollo ovviamente deve essere integro e leggibile.
Insegne e cartelloni pubblicitari: dalle vecchie insegne della Coca Cola a quelle di marchi vintage celebri come Falstaff e Griesedick, all’asta valgono anche 15mila euro.
Alla lista si aggiungono anche vecchi libri, gioielli e spille vintage, monete e foulard di seta. Quindi attenzione prima di buttare qualsiasi cosa, affidatevi a chi se ne intende per un consulto.