Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
C’è un pericolo che puo portarci a subire la spiacevole circostanza di vederci spiare un cellulare in nostro possesso. Come fare per difendersi.
Quella di spiare un cellulare è una eventualità che la maggior parte di noi ritiene di non dovere mai ritrovarsi a vivere. In condizioni normali non saremmo interessati né a carpire informazioni private dai dispositivi altrui né ad essere soggetti ad una illecita operazione ai nostri danni.
LEGGI ANCHE –> iPhone 12, uscita | prezzo | colori | modelli: tutto prima della presentazione
Eppure quest’ultima circostanza potrebbe avere luogo. Infatti c’è una particolare condizione di settaggi sul nostro telefonino in base alla quale le nostre chiamate potrebbero essere ascoltate da spettatori indesiderati. C’è in particolare una funzione ‘incriminata’ che ci espone al rischio per il quale le telefonate che effettuiamo possano essere carpite da orecchie indiscrete. La cosa riguarda i modelli Apple di iPhone e fa leva su di un bug. L’aspetto è stato affrontato dalla emittente britannica BBC, che ha illustrato con dovizia di particolari i dettagli. In pratica chiunque può telefonarci e poi ascoltare le nostre conversazioni.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come occupare meno memoria su iPhone e Android
Il tutto senza che possiamo rendercene conto. Ed è anche possibile accedere alla fotocamera, con un collegamento tramite la app Face Time. Proprio questo software è sotto accusa. Per premunirsi e per impedire che gli altri possano spiare un cellure iPhone in nostro possesso, bisogna agire in questo modo. Ovvero compiere un aggiornamento di sistema ufficiale fornito dalla stessa Apple. A volte può succedere che anche dei bachi clamorosi come questo sfuggano al controllo dei tester e degli ingegneri della casa di Cupertino.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp, mettere impronta digitale Touch o Face ID su iPhone e Android
Ma se proprio vogliamo stare al sicuro, allora possiamo disattivare la funzione Face Time. E questo farà si che il nostro ‘melafonino’ risulti finalmente sicuro da intrusioni sgradite.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…