Come affrontare la stagione delle piogge? Ecco quattro film che vi faranno venire una gran voglia di amare l’autunno.
Con l’arrivo delle prime piogge, il passaggio dall’estate all’autunno è ormai irreversibile. Una stagione calda ed accogliente nelle immagini pubblicitarie, fredda ed umida quando si è costretti ad uscire di casa per recarsi al lavoro o praticare le normali attività quotidiane. Come affrontare dunque questo periodo di cambiamento? Ecco alcuni film che vi faranno venire una gran voglia di prendere plaid e cioccolata calda e godervi la stagione autunnale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli “invisibili” scendono in piazza, 500 bauli per non essere dimenticati
film autunnali che vi faranno innamorare
- L’attimo fuggente: una delle pellicole più amate di tutti i tempi, in cui i caldi toni autunnali fanno da sfondo ad una narrazione malinconica ed immaginifica. Perdetevi tra le riflessioni del professor Keating (Robin Williams) e scoprite insieme ai suoi studenti quanto effimera -e tuttavia piena di senso- possa essere la vita.
- Harry ti presento Sally: un film sulla sfacciata semplicità dell’amore, in una cornice newyorkese senza tempo. Lasciatevi affascinare dagli alberi rosseggianti e dal fascino retrò degli abiti dei protagonisti. Tutto in questa pellicola esprime comfort e calore.
- Autumn in New York: un must del periodo autunnale. Siamo sempre nella Grande Mela e parliamo sempre d’amore, ma da un’angolazione ben diversa. Un dramma anni 2000 in cui la fine della vita è accompagnata dal cadere delle foglie.
- The Nighmare before Christmas: un po’ autunnale, un po’ natalizio, il film d’animazione Disney è uno dei lavori più riusciti di Tim Burton. Una vera chicca, che vale la pena di essere vista in ogni periodo dell’anno.
Insieme a questi titoli se ne potrebbero citare molti altri. Da C’è posta per te (con Meg Ryan, già protagonista di Harry ti presento Sally) a Good Will Hunting (con Robin Williams) sono decine le pellicole ambientate nel periodo autunnale.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Beautiful, addio a uno dei personaggi più importanti della soap: l’annuncio
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter