Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute: ritirati diversi lotti di cereali che contengono tracce di allergeni non specificati nella confezione

Nuova allerta del Ministero della Salute per alcuni lotti di biscotti senza glutine risultati positivi alle analisi di controllo: contengono tracce di allergeni non menzionati sulla confezione.
Il marchio di identificazione è quello di Conad, prodotto da Molino Nicoli SpA – Via Locatelli, 6 Costa di Mezzate (BG).
La stessa CONAD Soc. Coop. ha ordinato in via precauzionale il ritiro del seguente lotto di produzione: Corn Flakes glassati Conad g 375 – cod. EAN 8003170016798.
LEGGI ANCHE -> Farmaco pericoloso ritirato dal mercato: “effetti collaterali rilevanti”
Richiamo sul sito della Conad: l’azienda provvederà alla sostituzione del prodotto

La data di scadenza o termine minimo di conservazione del lotto interessato dal richiamo è quella del 14 gennaio 2022, mentre l’unità di vendita si riferisce alla confezione da 375 grammi. Nel lotto è stata riscontrata la presenza dell’allergene arachide, non dichiarato in etichetta.
Pertanto, tutti i clienti che presentano allergia all’allergene e che fossero in possesso di una confezione appartenente al suddetto lotto, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione con il prodotto di un altro lotto o al rimborso.

Tra le manifestazioni più comuni alle allergie alimentari ricordiamo sfoghi cutanei anche evidenti, vomito incontrollato, tosse e rigonfiamento di linfonodi e gola.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter