Sfatiamo un mito, non sono gli agrumi ad avere più vitamina C in assoluto. Non viene prodotta dall’organismo, perciò va integrata con una buona alimentazione
La vitamina C è un nutriente indispensabile per l’organismo sotto molteplici punti di vista e soprattutto in questo periodo caratterizzato dai primi freddi è indispensabile. Presente in natura all’interno di vari alimenti, l’apporto di vitamina C è fondamentale in primis per accrescere le difese immunitarie.
Ma quanto vitamina C dobbiamo assumere? La dose giornaliera di vitamina C raccomandata è pari a 75mg per le donne e 90mg per gli uomini. La carenza di vitamina C può portare allo scorbuto, una malattia che si manifesta con stanchezza, debolezza, dolori muscolari e mancanza di appetito.
Non viene prodotta spontaneamente dall’organismo, perciò l’unico modo di assumerla è mediante gli alimenti che la contengono. Tutti pensano che siano le arance ad avere maggiori quantità di vitamina C ma è un mito da sfatare e fin troppo a lungo considerato vero da moltissime persone.
LEGGI ANCHE -> Farmaco pericoloso ritirato dal mercato: “effetti collaterali rilevanti”
Page: 1 2
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…