Si è spenta la governatrice della Calabria, Jole Santelli, esponente di Forza Italia. Lottava da tempo contro un cancro
E’ una triste giornata per la Calabria oggi e per tutto il mondo della politica. Si è spenta nella sua casa di Cosenza la governatrice della Calabria Jole Santelli. La presidente eletta nelle elezioni regionali dello scorso febbraio lottava da tempo contro un cancro.
La governatrice da tempo si sottoponea a diverse cure per combattere il male. Di questo aveva parlato proprio lei tempo fa, dopo l’ufficialità della sua candidatura alla presidenza della Calabria.
Secondo alcune indiscrezioni, tutta da confermare, la governatrice sarebbe stata trovata esamine questa mattina a casa sua per via di un arresto cardiocircolatorio. A confermare la notizia anche Giancluca Gallo, assessore all’agricoltura della Regione Calabria che ha dedicato alla Santelli un dolce post su Facebook. Tra gli altri, pare, che anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, a lei molto vicino.
Mi hai voluto bene, te ne ho voluto tanto. Addio, Jole.
Pubblicato da Gianluca Gallo su Giovedì 15 ottobre 2020
Jole Santelli aveva solo 51 anni ed era una delle esponenti più in vista della politica calabrese di Forza Italia, molto vicina a Silvio Berlusconi che durante la campagna elettorale era stato diverse volte in Calabria per sostenerla in prima persona.
La Santelli era stata deputata dal 2001 al 2020 e aveva ricoperto anche la carica di sottosegretaria di Stato al Ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III. era stata inoltre sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.
⭕️ I colori della #Calabria, il rosa del Giro d’Italia, le famiglie festanti, i suggestivi panorami della nostra terra…
Pubblicato da Jole Santelli su Mercoledì 7 ottobre 2020
Dopo l’esperienza nella giunta del comune di Cosenza, al fianco di Mario Occhiuto, come vicesindaco, il 9 dicembre 2019 si era dimessa per poter concorrere alla presidenza della regione. Il 19 dicembre, infatti, era stata indicata da Forza Italia come candidata a presidente della regione Calabria per il centro-destra
Era stata a lungo vicesindaco della città di Cosenza al fianco di Mario Occhiuto. Poi il 9 dicembre scorso si era dimessa per candidarsi alla presidenza della Regione. Il 19 dicembre 2019, infatti, era stata indicata da Forza Italia come candidata a presidente per il centro-destra.
LEGGI ANCHE –> Mamma rischia di morire di setticemia, “di mezzo” un tampone
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…