Accadde oggi. Il 17 ottobre è il è il 290º giorno del calendario, quest’anno 291° in quanto il 2020 è bisestile. Cosa avvenne di rilevante
Il 17 ottobre si festeggia Sant’Ignazio di Antiochia, autore della celebri sette lettere sante che scrisse per diverse comunità cristiane durante il suo viaggio a Roma. Si celebra durante questo giorno la Giornata Mondiale del Rifiuto della miseria, riconosciuta dalle Nazioni Unite, che è volta a sensibilizzare il comune sentire contro la povertà, intesa come violazione dei diritti umani.
Leggi anche >>> ACCADDE OGGI. I FATTI PIÙ IMPORTANTI NELLA STORIA ACCADUTI IL 16 OTTOBRE
Quali avvenimenti importanti sono accaduti in questo giorno?
1480 – Nasce Ferdinando Magellano
1849 – Muore a Parigi il compositore e pianista polacco Fryderyk Chopin.
1888 – Il fonografo ottico (conosciuto come primo tentativo di cinema) viene presentato all’ufficio brevetti da Thomas Edison.
1907 – Viene fondata a Bergamo la squadra dell’Atalanta Calcio.
1931– Al Capone, alias Scarface, mafioso e gangster degli Stati Uniti, simbolo dell’illegalità durante il proibizionismo, viene incastrato con un escamotage. Fu condannato infatti per evasione fiscale.
1933 – Albert Einstein scappa dalla Germania nazista per rifugiarsi negli Stati Uniti.
Leggi anche >>> ACCADDE OGGI. I FATTI PIÙ IMPORTANTI NELLA STORIA ACCADUTI IL 15 OTTOBRE
1972 – Nasce il rapper Eminem.
2011 – La cometa Elenin transita vicino al pianeta Terra.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter