Accadde oggi. Il 18 ottobre è il è il 291º giorno del calendario, quest’anno 292° in quanto il 2020 è bisestile. Cosa avvenne di rilevante
Il 18 ottobre si festeggia San Luca Evangelista, vissuto nel I secolo, discepolo degli apostoli, seguace di San Paolo fino al martirio. Autore del terzo vangelo, i suoi scritti sono importantissimi perchè delinea in maniera più esaustiva la figura della Vergine Maria.
Oggi si celebra anche la Giornata Mondiale della Menopausa, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è un momento dedicato alle donne e ai cambiamenti sostanziali che avvengono nel loro corpo in un determinato periodo della loro vita.
Leggi anche >>> ACCADDE OGGI. I FATTI PIÙ IMPORTANTI NELLA STORIA ACCADUTI IL 17 OTTOBRE
Quali avvenimenti importanti sono accaduti in questo giorno?
1534 – In diverse città francesi, durante la notte, esplode il Caso dei Manifesti in cui vennero affissi dei proclama contro il credo cristiano e l’eucaristia.
1810 – Viene fondata a Pisa la Scuola Normale Superiore
1867 – L’Alaska diventa parte degli Stati Uniti.
1889 – Muore l’inventore italiano Antonio Meucci.
1922 – Fondata la Bbc, la British Broadcasting Company, società che si occupa del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito.
1926 – Nasce il musicista Chuck Berry.
1931 – Muore lo scienziato ed inventore Thomas Edison.
1969 – Viene rubato a Palermo il dipinto di Caravaggio “Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi”. L’opera era conservata presso l’oratorio di San Lorenzo.
Visualizza questo post su Instagram
1975 – In Italia nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI).
1991 – L’Azerbaigian diventa stato indipendente dall’Unione Sovietica.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter