Ci attendono ancora giorni difficili, settimane difficile, e Michelle Hunziker lo sa. La conduttrice televisiva esprime proprio per questo motivo grande solidarietà e vicinanza alle categorie di lavoratori che vedranno per forza di cose limitare la loro attività.
A causa del progressivo quanto apparentemente inarrestabile peggioramento in merito a quella che è la curva di contagi da Coronavirus in Italia, il governo ha emanato delle nuove misure che impongono diverse limitazioni. Molte categorie dovranno limitarsi a lavorare in un tempo inferiore a quanto accadrebbe comunemente. Altre ancora hanno dovuto chiudere di nuovo, come i cinema, i teatri, le palestre e le piscine. La Hunziker parla anche dei ristoratori e dice che lei è solita andare a cena fuori molto spesso. Il fatto che i locali dovranno per forza di cose chiudere alle 18:00 comporterà per loro enormi problemi.
Il Governo Conte ha già annunciato che e categorie più colpite riceveranno aiuti sostanziosi in collaborazione con l’Inps già da novembre. E lei parla proprio di questo aspetto, auspicando una mano concreta per sorreggere chi si troverà in grosse difficoltà. Purtroppo molti virologi sono dell’idea che sarebbe servito un nuovo lockdown per rallentare la curva dei contagi. Una prospettiva che però avrebbe fatto collassare in maniera tragica la nostra economia.
Ma qualcosa in tal senso andava fatto, ecco quindi spiegato l’ultimo Dpcm con le limitazioni del caso, che saranno in vigore fino al prossimo 24 novembre. Bisogna tenere duro e rispettare le regole per far si che i contagi frenino. Come sottolineato più volte da Conte, preservare la salute dei cittadini servirà a preservare anche le stesse attività economiche.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter