A pochi giorni dalla partenza dei Live Show di X Factor scopriamo chi sono i Melancholia, scelti da Manuel Agnelli per la categoria dei Gruppi
Visualizza questo post su Instagram
Giovedì 29 ottobre partiranno i Live di X Factor che porteranno a decretare il vincitore di questa edizione del talent. In giuria quest’anno Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. A quest’ultimo è stata affidata la categoria dei Gruppi. Dopo le fasi di selezione l’artista è giunto alla decisione finale, presa insieme al fumettista e illustratore Gianni Pacinotti che gli ha fatto da spalla durante il Last Call. Ad aggiudicarsi un posto tra i gruppi sono stati i Melancholia, che con la loro unicità hanno conquistato Agnelli già alle audizioni. Ma scopriamo qualcosa in più su di loro.
LEGGI ANCHE -> X Factor 2020, la categoria Gruppi di Manuel Agnelli: chi sono i Manitoba
Chi sono i Melancholia, scelti nel Gruppi di X Factor
A formare i Melancholia sono la cantante Benedetta Alessi, il chitarrista Filippo Petruccioli e il tastierista Fabio Azzarelli. La loro carriera inizia nel 2016 e ha già raccolto diversi riconoscimenti, come la vittoria al Taubertal Open Air Festival. Influenzati da diversi generi musicali, dall’hip hop alla musica elettronica, scrivono e pubblicano inediti. È proprio con uno di questi, “Leon“, che si presentano alle audizioni di X Factor.
LEGGI ANCHE -> Francesco Gabbani rivela perché aveva pensato di smettere di fare il cantante
La loro presenza scenica, la voce di Benedetta e la qualità della canzone incantano i giudici e in particolare Manuel Agnelli. In quell’occasione proprio quest’ultimo ha voluto metterli alla prova chiedendoli anche l’esibizione di una cover. I Melancholia hanno portato una loro versione del brano di XXXTentacion “Look At Me“. Per il giudice il loro modo di comunicare attraverso la musica è davvero unico. “Questa roba in un talent non si vede quasi mai“, ha sottolineato Agnelli. La band ha superato quindi con grande successo le audizioni e si è ritrovata proprio dinnanzi al cantante degli Afterhours ai BootCamp.
Visualizza questo post su Instagram
Ogni loro esibizione sembra convincere sempre di più ma sarà quella di “White Rabbit“, brano apparentemente lontano da loro, a farli ottenere senza alcun dubbio da parte di Manuel un posto ai Live Show.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter