Il deputato di zona Eric Ciotti parla su Twitter di attentato. L’aggressore è stato fermato dalla polizia e trasportato in ospedale.
Attacco all’arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza: secondo un primo bilancio, scrive BFM-TV, ci sarebbero almeno tre morti, tra cui una donna che è stata decapitata, e diversi feriti. “L’autore dell’attentato – ha riferito il sindaco Christian Estrosi – mentre veniva medicato dopo essere stato ferito dalla polizia, continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar“. Per il primo cittadino di Nizza, “non c’è alcun dubbio sulla natura dell’attacco”. Tra le tre vittime c’è anche il custode della chiesa di Notre-Dame.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Terribile incidente tra auto e moto: uomo di 42 anni perde la vita
Attacco a Nizza, sono state adottate misure di sicurezza
-
Grazie alla polizia municipale che ha catturato l’autore dell’accoltellamento”, ha poi aggiunto il sindaco su Twitter, pubblicando varie fotografie del luogo dell’attacco. Il primo cittadino, che è andato sul posto, ha chiesto agli abitanti di evitare l’area. Per ragioni di sicurezza tutte le chiese della città sono state chiuse e poste sotto sorveglianza. Intanto, una cellula di crisi è stata aperta a Place Beauvau, sede parigina del ministero dell’Interno, dove sono attesi il presidente Emmanuel Macron e il premier Jean Castex. Un minuto di silenzio è stato, invece, osservato all’Assemblea Nazionale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Adriana Volpe è single. Confermata crisi con il marito, lei appare serena – FOTO
Attacco A #Nizza, i morti salgono a tre, secondo le informazioni di BFM-TV. Il sindaco dice: ‘E’ terrorismo’https://t.co/8zmSDoryAu#ANSA
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) October 29, 2020
Un uomo armato di un coltello è stato ucciso dalla polizia ad Avignone: è quanto riferisce radio Europe 1, precisando che l’uomo avrebbe tentato di attaccare dei poliziotti in strada. L’aggressore avrebbe gridato “Allah Akbar”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter