La regione Piemonte ha chiesto aiuto all’esercito nella battaglia contro il Covid-19: montati tendoni agli ingressi degli ospedali
I numeri che la Protezione Civile ha dichiarato quest’oggi non sono affatto rassicuranti: 26.831 nuovi contagiati a fronte di un numero di decessi che aumenta leggermente, stanziandosi a 217. Nuovo record anche di tamponi: 201.452.
La seconda ondata appare più che distante dall’essere migliore della prima. Proprio oggi, in Francia, il presidente Macron ha annunciato un nuovo lockdown: l’unica differenza rispetto al primo è che le scuole rimarranno aperte. Nel frattempo, in Italia, il Piemonte chiede aiuto all’esercito, che si sta adoperando per allestire tendoni agli ingressi degli ospedali.
LEGGI ANCHE> Covid-19, il bollettino del 29 ottobre: i numeri dell’epidemia
La Regione Piemonte, stando ai dati di oggi, vede la curva dei contagi salire pericolosamente. Sono infatti stati registrati 2.585 nuovi casi e 27 decessi, a fronte di un numero di tamponi pari a 12.787. Nella difficoltà generale che sta attraversando l’Italia, il Piemonte ha richiesto l’aiuto dell’esercito.
Una richiesta che non avrebbe potuto non essere accolta: con estrema rapidità, infatti, sono stati montati due tendoni all’ingresso dell’ospedale di Rivoli, a Torino. Stando a quanto riporta l’Asl To3, si tratterebbe di “tende più grandi di quelle predisposte la scorsa primavera. Sono state allestite nello spazio che precede l’ingresso del pronto soccorso e saranno collegate fra loro“.
L’obbiettivo, come dichiarato anche dall’esercito attraverso i profili social, è di alleggerire la pressione creatasi nel pronto soccorso. Il Piemonte, infatti, è una delle Regioni più colpite da questa seconda ondata, ed assieme a Lombardia e Campania registra i numeri più elevati in termini di nuovi positivi.
“La prima tenda è adibita come punto di pre-triage; servirà a facilitare ulteriormente le procedure di accesso e a dividere meglio i flussi fra pazienti Covid e non Covid che arrivano in ambulanza. La seconda tenda sarà adibita a sala d’attesa“: è quanto dichiarato dall’Asl To3 e dall’esercito.
LEGGI ANCHE> Covid, i ristoratori di tutta Italia protestano: Siamo a terra
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…