Precedenti, formazioni e info tv streaming del match di campionato Roma-Fiorentina, in programma domenica 1 novembre, ore 18
La Roma torna in campo in campionato, dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il Cska Sofia in Europa League. La squadra di Fonseca è a 8 punti in classifica, dopo che lunedì scorso aveva strappato un buon 3-3 contro il Milan a San Siro. Adesso, è il momento di tornare a vincere per puntare con decisione l’alta classifica, per non perdere contatto dalle prime posizioni. Giallorossi a caccia di continuità in un avvio di stagione in chiaroscuro, stesso obiettivo per la Fiorentina che è tornata al successo contro l’Udinese dopo tre gare di digiuno in A e in settimana ha passato il turno in coppa Italia a fatica contro il Padova. I viola di Iachini hanno un punto in meno (7), entrambi gli allenatori non vivono una situazione solidissima sulle rispettive panchine e si giocano molto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati
La sfida sarà trasmessa in esclusiva domenica 1 novembre alle ore 18 su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellitare) e sarà possibile vederla in streaming con l’applicazione Sky Go disponibile su pc, smartphone e tablet.
Roma che dovrebbe schierarsi finalmente con la formazione tipo, con la presenza dal primo minuto di Smalling al centro della difesa. Unico ballottaggio quello sulla fascia destra tra Bruno Peres e Karsdorp, per il resto sembra tutto deciso visto anche l’ampio turnover in coppa. Anche i viola rispolverano la formazione ‘da campionato’, sempre sulla destra potrebbe essere schierato dall’inizio Lirola, più difensivo rispetto a Callejon.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese-Milan dove vederla in diretta tv e probabili formazioni
L’arbitro designato per la sfida sarà Chiffi. Ad assistere il direttore di gara i guardalinee Di Iorio e Vecchi, quarto uomo Guida. Al Var invece Mazzoleni e De Meo.
163 i precedenti totali tra le due squadre in campionato. 81 sfide di andata e ritorno tra Roma e Firenze, più uno spareggio per la qualificazione in coppa Uefa, nel giugno 1989, vinto dalla Fiorentina per 1-0. Bilancio totale di 54 vittorie della Roma, 60 pareggi e 49 vittorie viola. Nello scorso campionato, doppio successo giallorosso per 4-1 a Firenze e per 2-1 all’Olimpico. Molto contestata la vittoria di fine luglio degli uomini di Fonseca per un rigore dubbio nel finale.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…