Con il cambio di stagione diventa necessario poter potenziare il nostro sistema immunitario in modo del tutto naturale con questi due alimenti.

Durante un periodo così delicato e confuso come quello che stiamo vivendo, riuscire a rafforzare il proprio sistema immunitario potrebbe rivelarsi una valida precauzione. In particolare vediamo come possano essere usati, a questo scopo, due alimenti che, apparentemente, sembrano incompatibili.
Leggi anche >>> Allerta alimentare: ritirato prodotto caseario per Escherichia Coli
I due alimenti per potenziare il sistema immunitario

Si tratterebbe di aglio e latte. Insieme. Sembra un’unione alquanto bizzarra ma Calcio, selenio e allicina, i tre minerali prioritari che compongono questi due alimenti, andranno a migliorare anche le difese immunitarie di fegato, pancreas, intestino e polmoni. L’aglio ha molti effetti benefici per migliorare il nostro sistema cardiocircolatorio.
Ti potrebbe interessare anche >>> Pandemia, dopo 5 mesi nessun contagio in una nazione: le parole del Ministro

Adesso vediamo come dovrebbero essere assunti. L’ideale sarebbe un bicchiere di latte e aglio la mattina. Questo si usava centinaia di anni fa quando i farmaci non erano così facilmente reperibili. Questa bevanda si è rivelata un ottima risorsa durante il cambio di stagione quando il nostro corpo è maggiormente esposto all’attacco di agenti esterni, virus e batteri. Sarebbe anche un ottima risorsa per contrastare pressione sanguigna e colesterolo troppo alti.
Il miglior modo per ottenere il maggior effetto benefico da questo miscuglio, sarebbe quello di far bollire insieme i due alimenti per qualche minuto. Ovviamente si tratta di una bevanda non proprio classificabile come “facilmente digeribile”, per questo è sconsigliata a chi soffre di reflusso gastroesofageo, ulcere, coliti ecc.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.