Gigi Proietti se ne è andato nel giorno del suo 80esimo compleanno. Si è spento in una clinica romana all’alba
Gigi Proietti Proietti non ce l’ha fatta. L’attore romano è spirato oggi nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni.
L’artista, era ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime in una clinica della Capitale, Villa Margherita, per problemi cardiaci e non per cause legate al coronavirus.
La famiglia finda subito ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute e questa mattina ha fatto sapere: “Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l’annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”.
Non hanno aggiunto nient’altro le tre donne della sua vita che gli sono state accanto fino all’ultimo, la sua compagna storia e le sue due figlie.
Maestro di cinema, teatro e tv, in oltre 50 anni di attività ha collezionato fiction, film, spettacoli teatrali, sia come attore sia come regista, oltre ad aver registrato 10 album come solista e diretto 8 opere liriche.
LEGGI ANCHE –> Figlia di Bobby solo trovata in un lago di sangue , ricoverata d’urgenza
Gigi Proietti era ricoverato già da 15 giorni a Villa Margherita anche se solo ieri si è saputo della sue difficili condizioni e del ricoverno in terapia intensiva.
L’attore non si sentiva molto bene e per questo stava facendo tutti gli accertamenti per capire da cosa dipendesse il suo stato di affaticamento. Già in passato aveva sofferto di attacchi di cuore e per questo si stava facendo seguire con appositi accertamenti per capire perché si sentiva affaticato.
Nella giornata di ieri, però, la situazione è peggiorata e Proprietti ha avuto un attacco cardiaco, con le sue condizioni che sono via via peggiorate nella notte fino a quando, questa mattina, il suo cuore non ha retto.
LEGGI ANCHE –> Noto stilista italiano positivo al Covid e portato in ospedale d’urgenza
Alle 5.30 il Maestro se ne è andato, proprio oggi che avrebbe compiuto 80anni.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…