Per sua stessa ammissione, Gigi Proietti ha avuto solo due grandi amori: sua moglie e la Roma. L’addio commosso del club giallorosso.
Dopo Alberto Sordi e Sean Connery, il 2020 si porta via anche Gigi Proietti. Maestro della comicità, animo buono e gioviale, il grande attore romano era capace di sorridere anche di fronte alle peggiori disgrazie. “Chi non sa ridere mi insospettisce” ripeteva frequentemente.
L’intero mondo dello spettacolo lo piange e lo ricorda con sentito affetto, nel giorno del suo compleanno che – per una dolorosa coincidenza – è stato anche quello della sua morte. Tra i post di cordoglio sui social, anche quello dell’A.S.Roma, suo primo e grande amore, insieme a sua moglie. Un amore che non si è spento con lui, ma vive ancora nel ricordo dei tifosi e di quanti gli vollero bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, il suo film più celebre e il suo ultimo lavoro
“Scusatemi, ma c’è la Roma…”. Prove posticipate, televisioni istallate sui set, scuse accampate con gli amici, pur di non perdersi una sola partita della Magica: questo era Gigi Proietti, fuori dai riflettori, lontano dal palco. Un amore, quello per il club giallorosso, che il grande attore romano si è portato dietro fino alla morte. Quando gli chiedevano della Roma – raccontano le persone a lui vicine – era solito ripetere che attendeva con ansia il quarto scudetto. “Ma che dite, ce la facciamo a vederne un altro?” diceva spesso. Ma quel traguardo, per lui, non è mai arrivato.
Oggi la sua squadra lo ricorda con grande affetto e commozione. “Un garbo e una romanità inarrestabili” si legge tra i commenti dei tifosi. E chissà se un giorno quel famoso scudetto non sarà dedicato proprio a lui, che più di tutti lo ha atteso e desiderato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, età, carriera, moglie e figli del grande attore
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…