Gigi Proietti, una vita di spettacolo: il meglio dei suoi sketch

Moltissimi sono però anche gli sketch che lo riguardano. Una su tutte quella in cui Mandrake, Gigi Proietti, recita teatralmente la pubblicità di una marca di whisky (Vet 69) vestito da vigile urbano. Lo slogan dello spot sarebbe “il whisky maschio senza rischio”, ma il personaggio di Proietti non riesce proprio a pronunciare le battute correttamente, anche dopo molti tentativi.

LEGGI ANCHE -> Morte Gigi Proietti, i post strazianti dei suoi colleghi e amici

Gigi Proietti era molto orgoglioso dei suoi cavalli di battaglia, un repertorio vasto e ricco da cui lui attingeva per inserire gag, barzellette, imitazioni, recitazioni, poesie, parodie. Celebre quella dello pseudo chansonnier francese di “Ne me quitte pas” rielaborato in perfetta salsa romanesca.

Ma ricordiamo anche lo sketch della “Signora della Camelie”, “Toto E La Sauna” oppure quello del “Cavaliere nero” e la barzelletta del numero 18 ripetuto infinitamente a sfottò per numerare gli “imbecilli che non si fanno mai i c…i propri”.

Una voce unica, un volto unico che hanno fatto della storia di Gigi Proietti un capitolo imprescindibile nella storia della nostra sensibilità teatrale, il grande attore che è stato un grande raccontatore, un simbolo della romanità migliore.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Gestione cookie