Lorenzo Bagozzi, giovane cardiochirurgo di Remedello non è sopravvissuto alle conseguenze dell’attacco di cuore di cui è stato vittima lo scorso 27 settembre
Tutto Remedello ha pregato per giorni e si è stretto alla famiglia del giovane cardiochirurgo bresciano. Ieri sera però il tragico epilogo e Lorenzo Bagozzi è morto, a soli 32 anni, in ospedale dove era stato trasportato in seguito a una crisi cardiaca avvenuta lo scorso 27 settembre.
LEGGI ANCHE -> Morte Gigi Proietti, i post strazianti dei suoi colleghi e amici
Era l’alba del 27 settembre quando un’eliambulanza ruppe il silenzio del paese. L’elicottero era intervenuto per soccorrere il dottor Bagozzi: da quanto appreso avrebbe avuto crisi cardiache forse connesse a disturbi che erano in fase di accertamento. In un primo momento è stato trasportato all’Ospedale Civile di Brescia, ma una volta valutate le condizioni di salute gravi è stato condotto all’Ospedale di Padova, dove lavorava, coincidenza delle cose, come cardiochirurgo specializzando.
Lorenzo ha lottato per poco più di un mese con un grave problema cardiaco congenito che è solo peggiorato nelle settimane.
Tutta la comunità di Remedello dove era nato e cresciuto si è stretta martedì sera partecipando a un momento di preghiera organizzato dalla parrocchia, mentre gli amici sono sempre rimasti in stretto contatto con i familiari mentre in queste settimane il suo quadro clinico peggiorava.
LEGGI ANCHE -> Gigi Proietti, il suo film più celebre e il suo ultimo lavoro
Solo domenica don Adolfo Piotto lo aveva raggiunto all’ospedale per un saluto ma ieri la brutta notizia. Ieri il sindaco Simone Ferrari ha deciso di dare ancora più sostanza al dolore proclamando il lutto cittadino per oggi. “Questa amministrazione comunale – spiega il primo cittadino – ha preso questa decisione perché Lorenzo era molto apprezzato in paese”.
“Nonostante la giovane età era riuscito a diventare un cardiochirurgo: un esempio per i giovani dal punto di vista professionale ma anche per le sue doti umane”. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Remedello.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…