Nuovo Dpcm, delineate nelle ultime ore le misure da adottare nelle cosiddette “zone rosse”. Si va verso i lockdown differenziati.
Rilasciata nelle ultime ore la bozza del nuovo Dpcm. Il governo fa dietrofront sul coprifuoco e trova un compromesso per le 22, anziché le 21, come annunciato precedentemente. Nel frattempo si va verso la soluzione dei lockdown differenziati. Le regioni considerate “a rischio” saranno sottoposte ad una chiusura quasi totale. Stop a tutte le attività di ristorazione e alla circolazione al di fuori del proprio comune di residenza. Di seguito tutte le informazioni dettagliate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, spunta la bozza e cambia ancora orario coprifuoco. I dettagli
Secondo quanto riportato nella bozza del Dpcm che dovrebbe essere varato nelle prossime ore, le regioni che si trovano nello “scenario 3” della pandemia saranno sottoposte alle seguenti misure:
Una volta adottate, le misure rimarranno in vigore per un tempo minimo di 15 giorni. Sarà il Ministero della Salute, in collaborazione con i presidenti di Regione, a decidere per l’applicazione di tutte le misure (o di parte di esse), “in relazione a specifiche parti del territorio regionale ed in ragione del rischio epidemiologico accertato”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, spunta la bozza e cambia ancora orario coprifuoco. I dettagli
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…