Vite+al+Limite.+Vianey+e+Allen%2C+marito+e+moglie%3A+600+kg+in+due.+La+loro+storia
yeslifeit
/2020/11/03/vite-al-limite-vianey-e-allen-marito-e-moglie/amp/
Televisione

Vite al Limite. Vianey e Allen, marito e moglie: 600 kg in due. La loro storia

Vite al Limite. La trasmissione in onda su Real Time, segue le vicende di pazienti patologicamente obesi. La storia di Vianey e Allen

Vianey e Allen Vite al Limite – Foto dal web

La ventesima ed ultima puntata della settima stagione di Vite al Limite è molto particolare perchè vede come protagoniste due persone, originarie entrambe di Chicago (Stato dell’ Illinois). Si tratta di una coppia sposata: Vianey Rodriguez eAllen Lewis.

Quando incontriamo Vianey nell’episodio che la riguarda, ha 35 anni e ha raggiunto un peso di 269 kg. Allen invece ha 51 anni di età e pesa 294 kg. Vianey ha dichiarato che le sue malsane abitudini alimentari sono iniziate a causa del rapporto deleterio e contorto che aveva con la madre (ormai defunta) che non faceva altro che umiliarla e denigrarla durante tutto il suo percorso di crescita.

Mangiare la faceva sentire meglio e, allo stesso tempo, la faceva sprofondare sempre di più nel baratro delle depressione. Ha conosciuto e si è innamorata di Allen che è diventato con il tempo il suo compagno e custode, ma egli stesso ha dovuto combattere con la sua enorme mole e con i problemi di mobilità ad essa collegati.

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, Paolo Brosio punito per aver infranto il regolamento ma lui si ribella

I coniugi si sono resi conto che non avevamo molte alternative di fronte a loro: o avrebbero perso peso in fretta o sarebbero morti. Per questo motivo hanno deciso di recarsi a Houston e farsi visitare dal celebre chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan. 

Sono stati immediatamente messi a dieta; il programma da seguire era molto rigido, prevedeva un regime calorico basso, basato su molte proteine e pochi grassi e carboidrati. Dopo un inizio incerto, entrambi hanno dimostrato di essere meritevoli di aver un intervento di bypass gastrico, avendo perso abbastanza peso da soli.

Se l’operazione di Allen è stata un successo, non si può dire la stessa cosa di Vianey che ha avuto un arresto cardiaco mentre stava affrontando la procedura. Ciò ha costretto il dr. Nowzaradan ad interromperla. Tuttavia, la donna è rimasta determinata nel perseguire il suo traguardo verso la salute.

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, scoppia la lite in puntata: “Chi ti credi di essere?”

I risultati si sono visti. Vianey ha perso in un anno 102 kg, arrivando a 167 kg. Allen invece si è alleggerito di 214 kg, arrivando a 170 kg.

Su Facebook hanno un profilo di coppia dove aggiornano i follower sui loro progressi congiunti. Dalle immagini pubblicate possiamo vedere che il  percorso non si concluso a telecamere spente ma hanno continuato insieme a dimagrire e a ritrovare la salute e il benessere.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago