La tragica vicenda di un imprenditore russo, ucciso nella sauna della propria casa con un’arma improbabile: sembra la scena di un film
Quello che appare essere il rifacimento di una scena de “Il Trono di Spade” è invece la terribile tragedia verificatasi in Russia. Un imprenditore, assalito da alcuni ladri mascherati, è stato ucciso proprio mentre si trovava nella sauna della sua casa. L’arma del delitto è una balestra.
Una situazione assurda, a tratti surreale, che potrebbe sembrare il perfetto frammento di una serie tv. E invece è una situazione realmente accaduta, e dal tragico epilogo.
La polizia russa sta indagando per ricostruire questa strana e, senza dubbio, “spettacolare” morte.
LEGGI ANCHE> Dramma nella notte: ragazzo di 19 anni ucciso a coltellate durante una rissa
Muore come nel Trono di Spade: l’arma del delitto è una balestra
L’imprenditore russo protagonista della vicenda è Vladimir Marugov. Nella periferia di Mosca, l’uomo è conosciuto per la propria attività nel settore della carne: era infatti soprannominato “Il Re della Salsiccia“. Nella notte tra domenica e lunedì, dei ladri si sono intrufolati nella sua villa di Marugov, presso la cittadina di Istra.
Il magnate e la compagna sono stati colti di sorpresa, mentre si trovavano all’interno della sauna dell’abitazione. Gli assalitori hanno comandato loro di dargli il denaro, ma la donna è riuscita a scappare in un momento di distrazione dei ladri, e a chiamare la polizia. Sfortunatamente, all’arrivo degli agenti, per l’imprenditore era troppo tardi.
Vladimir è stato ucciso attraverso una balestra, arma che poi la polizia ritroverà alcune ore dopo assieme all’auto adoperata dai suoi assassini. I fan della famosissima serie “Il Trono di Spade“ non hanno potuto far a meno di istituire un parallelo con una celebre scena: l’uccisione di Tywin Lannister da parte di suo figlio, il nano Tyrion. Quest’ultimo, nell’assassinare il padre, ha infatti adoperato proprio una balestra.
Attualmente, gli investigatori stanno tentando di capire se il magnate russo potesse avere qualche nemico, forse in virtù dell’attività lavorativa di successo che possedeva. Per il momento, gli agenti hanno arrestato un 49enne, ritenuto fra gli esecutori del delitto.
LEGGI ANCHE> Tentativo di furto finisce in tragedia: carabiniere ferito e ladro ucciso
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.