Il premier Conte, nel presentare il nuovo DPCM per contrastare l’avanzata del coronavirus, ha parlato anche del prossimo Natale.
L’Italia e il mondo intero continuano a fare i conti con il nuovo coronavirus. Secondo il nuovo bollettino, nel nostro paese ci sono stati 30.550 nuovi casi e 352 nuovi decessi nelle ultime 24 ore. Da circa un mese la situazione è peggiorata in quasi tutti i paesi europei. Il presidente del consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, sta studiando nuovi decreti da diverse settimane. Il premier, qualche minuto fa, ha parlato alla Nazione e ha presentato il nuovo DPCM. Conte ha parlato anche della situazione legata alla scuola. “Didattica a distanza è una misura che pesa molto al governo. Appena la curva rientrerà sotto controllo una delle prime misure sarà restituire la didattica in presenza a quanti più alunni possibili“. Conte ha anche fornito una previsione per il prossimo Natale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scuola, cosa cambia con il nuovo dpcm del governo
Tra poco più di un mese inizieranno le festività natalizie. Quest’anno tutto sarà diverso: la pandemia di coronavirus ha sicuramente modificato le abitudini di tutti. Il premier ha provato a rassicurare i suoi cittadini con parole interessanti. “A Natale non penso veglioni e balli ma serenità”. Non potevano mancare dichiarazioni sui mercati e sulle spese degli italiani. “I mercati credono in quello che facciamo, è un segnale importante. Non ho la palla di vetro per dire se dovremo rivedere le stime del -9%, dobbiamo vedere, ma queste misure se ci aiuteranno a contenere il contagio noi qualche spesa in più credo che ce la possiamo permettere a Natale”, ha sottolineato il presidente del Consiglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nuovo Dpcm, Italia divisa in aree: le regioni coinvolte
Conte ha spiegato che il prossimo Natale potrebbe essere diverso. “Mi chiedono se sono ottimista. Non sto pensando a veglioni, cene natalizie, cenoni, balli. Bisogna rispettare le regole. Se ci arriviamo in serenità, anche la fiducia nei consumi non sarà depressa e potremo vedere i benefici economici”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…