Tragedia+al+porto%3A+guardia+giurata+travolta+e+uccisa+da+un+tir
yeslifeit
/2020/11/05/ancona-tragedia-porto-guardia-giurata-travolta-uccisa-tir/amp/
Cronaca

Tragedia al porto: guardia giurata travolta e uccisa da un tir

Una guardia giurata di 52 anni è deceduta nel pomeriggio di ieri al porto di Ancona dopo essere stata travolto da un tir.

Ambulanza (foto dal web)

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri al porto di Ancona, dove una guardia giurata di 52 anni è morta dopo essere stata travolta da un tir. Stando ad una prima ricostruzione, il 52enne era uscito dal suo gabbiotto per fermare il tir, alla cui guida vi era un camionista tunisino che, però, non si è accorto dell’uomo e lo ha investito. L’autista, dopo l’incidente, si è immediatamente fermato ed ha chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per la guardia giurata, deceduta per le gravi ferite riportate. Intervenuti anche i carabinieri del capoluogo marchigiano che hanno provveduto agli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto costato la vita al 52enne.

Leggi anche —> Incidente in una fonderia, muore operaio di 49 anni

Ancona, tragedia al porto nel pomeriggio: guardia giurata di 52 anni travolta e uccisa da un tir

Carabinieri (foto dal web)

Un uomo di 52 anni nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 novembre, all’interno del porto di Ancona dopo essere stato travolto da un tir all’ingresso della banchina 23. La vittima è Luca Bongiovanni, guardia giurata dell’istituto di vigilanza privata Sureté addetto ai controlli di sicurezza al porto. Secondo le prime informazioni, riportate dalla redazione de Il Corriere Adriatico, intorno alle 19, Bongiovanni sarebbe uscito dal gabbiotto per fermare un tir che avrebbe dovuto scaricare un frigorifero da imbarcare su una nave, ma l’autista, un uomo di origine tunisina, non si è accorto del vigilante e lo ha investito. Dopo l’impatto, il camionista è sceso da mezzo pesante ed ha chiamato i soccorsi.

Presso l’ingresso della banchina 23 sono arrivati i sanitari del 118, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare. Il personale medico, dopo vari tentativi di rianimazione, ha dovuto arrendersi e dichiarare il decesso dell’uomo, sopraggiunto per le gravi ferite riportate nell’incidente.

Intervenuti, oltre ai soccorsi, i carabinieri della Compagnia di Ancona che hanno provveduto ai rilievi ed hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Al vaglio dei militari dell’Arma vi sono i filmati delle telecamere di sorveglianza poste in zona che potrebbero fornire ulteriori dettagli.

Leggi anche —> Autocisterna tampona un tir lungo l’autostrada: morto un camionista

Ambulanza (foto dal web)

Il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, mentre, come riporta Il Corriere Adriatico, l’autista è stato sottoposto all’alcoltest che è risultato negativo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago