Joe+Biden%2C+i+tre+terribili+lutti+che+hanno+segnato+la+sua+vita
yeslifeit
/2020/11/08/joe-biden-tre-terribili-lutti-che-hanno-segnato-vita/amp/
Esteri

Joe Biden, i tre terribili lutti che hanno segnato la sua vita

Il neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden ha un passato purtroppo segnato da dolorosi lutti: la perdita della moglie, della figlia di un anno e del figlio nel 2015.

Il neoeletto presidete degli Usa Joe Biden (Getty Images)

Si chiama Joe Biden il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È lui, l’uomo che ha scalzato Donald Trump e che dal prossimo 21 gennaio si insedierà alla Casa Bianca. Una grande vittoria celebrata con immensa gioia.

La sua carriera politica è costellata di successi, quella privata invece caratterizzata da immensi dolori. Biden, infatti, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare il dolore di tre gravi lutti: la morte della moglie e della figlioletta e successivamente la prematura scomparsa del figlio nel 2015.

Leggi anche —> Vittoria Joe Biden. Le parole di Mattarella e degli altri capi di Stato

USA, Joe Biden una vita segnata dal dolore: i grandi lutti subiti

Joe Biden e il figlio Beau (Getty Images)

Sono tre i gravi lutti che hanno colpito nel profondo Joe Biden, 46° presidente degli USA. Nel lontano 1972, infatti, si registrò un vero e proprio dramma familiare. La moglie Neilla si trovava in auto con i loro tre figli quando vennero coinvolti in un tragico incidente stradale. A morire furono la donna e la figlia più piccola della coppia, Naomi Christina, che aveva solo un anno. Gli altri due riportarono gravi ferite, ma fortunatamente riuscirono a sopravvivere. Biden, per ben 5 anni li crebbe da solo fino a quando nella sua vita non entrò Jill Tracy Jacobs dalla quale ebbe un’altra figlia, Ashley, nel 1981.

Il destino aveva però in serbo per lui un altro terribile tiro mancino. Nel 2015 il figlio Beau morì a soli 46 anni a causa di un tumore al cervello. Nel 1972 si trovava anche lui in quell’auto da cui insieme al fratello furono gli unici superstiti. Nonostante il grande trauma psicologico, grazie alle attenzioni del padre, riuscì ad andare avanti. Fu un ottimo studente, si laureò in legge e divenne in poco tempo procuratore federale presso l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti. Servì il suo Paese in Iraq e sia nel 2006 che nel 2010 fu eletto procuratore del Delaware dove quattro anni dopo si candidò come governatore.

Beau Biden iniziò ad avvertire i primi malesseri e successivamente, dopo la diagnosi del cancro, si sottopose a tutte le  cure del caso, ma purtroppo non riuscì a salvarsi.

Leggi anche —> Joe Biden, primo discorso da presidente: “È il momento di guarire gli Stati Uniti”

(Getty Images)

Il 46° Presidente degli Stati d’America ha, dunque, un passato segnato dal dolore. La perdita della prima moglie e di due figli rimarranno per sempre una ferita insanabile.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

9 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

9 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

10 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

12 mesi ago