Ieri sera si sono tenuti gli MTV EMA che hanno visto trionfare su tutti il gruppo K-Pop dei BTS. Artista dell’anno Lady Gaga, mentre per l’Italia una vittoria inaspettata
Si è conclusa anche l’edizione 2020 degli MTV EMA presentata dal gruppo inglese delle Little Mix. L’evento non si è potuto tenere in modo tradizionale, per le norme di sicurezza anti Covid, e per questo tutte le esibizioni sono state registrate in luoghi separati. A prescindere da tutto la musica ha regnato sovrana e la serata è stata di intrattenimento nonostante fosse meno accattivante del solito. A trionfare in modo netto il gruppo coreano dei BTS, i più premiati. Hanno portato a casa il premio come miglior gruppo, miglior live virtuale, migliori fan e migliore canzone con il brano “Dynamite” che sta ottenendo un incredibile successo. Nella categoria italiana invece una vittoria inaspettata.
LEGGI ANCHE -> Fiorella Mannoia presenta il nuovo album: “È una forma di resistenza”
Come ogni anno tra le categorie annunciate per gli MTV EMA troviamo anche quella del miglior artista italiano. I nominati di quest’anno erano Irama, Elettra Lamborghini, Random, Levante e Diodato. Una gara difficile da prevedere poiché si trattava di artisti con un forte seguito e fandom pronti a scendere in campo in fatto di votazioni. A spuntarla è stato, forse anche un po’ a sorpresa, Diodato. Il cantante chiude così un anno straordinario iniziato con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Fai rumore“.
LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi è pronto a rinascere: l’atteso annuncio del cantante
Il premio per il miglior video è andato a Dj Khaled e Drake con “Popstar” che vede protagonista Justin Bieber, mentre Lady Gaga è stata incoronata artista dell’anno. Le presentatrici hanno vinto nella categoria miglior artista pop e si sono esibite durante la serata, nonostante avessero una componente in meno. Assente infatti Jesy Nelson che ha dichiarato di avere problemi di salute.
Ma non sono state le uniche a portare sul palco la propria musica. Da Sam Smith ad Alicia Keys, passando per l’emergente Doja Cat e David Guetta che si è esibito in collegamento dalle terme di Budapest. La capitale ungherese era stata infatti scelta per ospitare questa edizione degli MTV EMA. A causa dell’emergenza sanitaria questo non è potuto accadere ma potrà rifarsi l’anno prossimo. La città è stata infatti riconfermata come sede per il 2021.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…