Su WhatsApp è possibile inviare la propria posizione ad altri contatti condividendo la nostra localizzazione con una o più persone. Ma andiamo a scoprire come fare nel dettaglio.
A volte ci troviamo in giro, magari in un posto nuovo, e ci capita di “perdersi”. In questo caso per venire ritrovati da un amico o un familiare oppure per venire guidati verso un certo luogo può venirci in aiuto WhatsApp. Infatti l’app di messaggistica istantanea permette di inviare la nostra posizione a un contatto. Si tratta di una funzione che disponibile sia su iPhone che su smartphone Android.
In questo modo potremo condividere la nostra localizzazione con altre persone. Il tutto è reso possibile da una funzionalità, chiamata Posizione Attuale. Stiamo parlando di una feature che ci consente la condivisione della nostra localizzazione nel pieno rispetto della privacy. Difatti è protetta dalla crittografia end-to-end, ma non solo. Potremo anche scegliere di stoppare l’invio quando vogliamo ovvero aspettare la scadenza del tempo prefissato. Vediamo dunque come inviare la posizione WhatsApp ad altri contatti.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp: i due metodi per scoprire le conversazioni altrui