Altre monete spicce del vecchio conio che raggiungono un valore di 50 euro sono le 100 lire del 1990. La loro emissione fu interrotta nel 1992, su una faccia c’è incisa una testa con alloro volta a sinistra mentre dall’altro lato invece c’è l’effige della dea Minerva.
LEGGI ANCHE –> Hai ancora le 1000 lire del 1997? Un errore di conio che vale una fortuna
Nel 1990 ne vennero coniate circa 60 milioni di copie anche se subito ci si accorse che alcune di queste monete riportavano un errore: le cifre 99 di 1990 erano troppo ravvicinate che la data sembra quasi essere 1000 e non più 1990. Queste monete tolte bruscamente dal mercato raggiungono così un valore di 50 euro ed è possibile trovarle come Fior di conio dato che non circolarono molto fra la popolazione.
Invece diversamente quelle coniate negli anni 1991 e 1992 non valgono nulla, ne furono emesse 264 milioni di unità e non destarono alcuna curiosità nei collezionisti.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…