Elena Ceste, la lettera della figlia Elisa che commosse il web
Lo scorso gennaio venne pubblicata la lettera di Elisa Buoninconti, prima figlia di Elena Ceste e del marito Michele che uccise la mogle 6 anni fa.
Il 23 gennaio del 2014, Elena Ceste, madre di quattro figli, scomparse nel nulla a Castiglione d’Asti. A denunciare la scomparsa fu il marito Michele Buoninconti.
La donna fu ritrovata morta 10 mesi dopo, sulla riva del fiume Rio Mersa. Accusato dell’omicidio e oggi in carcere per scontare la sua pena che prevede 30 anni di reclusione è proprio il marito.
Il movente dell’assassinio sembrerebbe essere il tradimento della moglie, scoperto con un sms. Seppure Buoninconti si ritiene innocente.
Lo scorso gennaio, la figlia della coppia, Elisa Buoninconti, ha scritto una lettera. Ella vive insieme ai nonni e il padre ha perso la patria potestà.
La lettera fu pubblicata dal settimanale ‘Giallo’ e queste sono le parole toccanti che ha scritto:
“Ho compiuto 19 anni, ho conseguito il diploma. Si è chiuso così il mio percorso di studi e ora sono pronta a entrare a far parte del mondo del lavoro. Proprio come ho sempre detto, per poter essere di aiuto economicamente ai nonni per la nostra crescita, da qualche mese lavoro presso un’azienda albese, con impegno e imparando sempre cose nuove . Mio fratello R., 17 anni, frequenta la quarta superiore. Oltre ad avere ottimi risultati a scuola riesce anche a dedicarsi alla sua passione: giocare a calcio. Mio fratello G., 15 anni, frequenta l’istituto tecnico e nel tempo libero è attivo nel gruppo dell’oratorio. La mia piccola sorellina A., 12 anni, ha iniziato a frequentare la scuola media. Posso dire che siamo tutti e quattro cresciuti con la consapevolezza ogni giorno dei nostri impegni e del nostro futuro e tutto questo grazie ai nostri super nonni che continuano quotidianamente a prendersi cura di noi dedicandoci affetto e amore profondo tenendo unita la nostra famiglia. Sono loro gli artefici di questo miracolo di unità. Con il loro impegno e i grandi sacrifici e rinunce hanno creato un forte legame diventato ancora più solido, che ci ha aiutato a superare difficoltà e momenti tristi e noi saremo grati per tutta la vita.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter