Si è conclusa da poco la partita tra Italia e Polonia valevole per la penultima giornata della fase a gironi di Nations League
Al 20′ Insigne trova la porta con un tiro di prima su cross di Barella ma la rete viene annullata per fuorigioco di Belotti. Al 26′ è proprio il “Gallo” va giù in aria avversaria per un fallo e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Jorginho non sbaglia: palla da un lato e portiere dall’altro. Dopo 30 minuti la Polonia non si è mai avvicinata pericolosamente alla porta azzurra. È un assedio degli uomini di Alberico Evani. Al 42′ su punizione di Insigne, Acerbi ci arriva con la testa, la palla finisce fuori ma comunque il difensore della Lazio era in posizione di fuorigioco.
LEGGI ANCHE -> Bologna Napoli, la decide Osimhen: pagelle e cronaca della partita
Con l’ingresso di Zieliński nella seconda frazione di gioco i polacchi arrivano con più veemenza nella metà campo dell’Italia. L’allenatore in seconda Evani raccomanda ai suoi di essere più attenti visto il piglio diverso con cui è entrata in campo la Polonia. Ma al 53′ Belotti porta palla, c’è Emerson a destra e Insigne a sinistra, il ‘Gallo’ sceglie il capitano del Napoli: il suo tiro a giro finisce di poco alto. Al 61′ Goralski travolge Belotti e in campo si crea una mischia. Il centrocampista in maglia rossa se la cava con un’ammonizione. Passano pochi minuti e Berardi, appena entrato tenta un tiro al volo, nessun pericolo per Szczesny. Al 73′ sempre Belotti riceve da Locatelli entra in aria di rigore e tira ma la palla viene respinta da un difensore: ci poteva stare il penalty visto che la palla tocca il suo braccio tenuto largo. Goralski travolge ancora una volta il giocatore del Sassuolo. Questa volta l’arbitro lo invita a uscire dal campo, espulso per doppia ammonizione. Insigne serve Berardi all’83’ e lo juventino non sbaglia.
Italia (4-3-3): Donnarumma 6; Florenzi 6,5 (44′ st Di Lorenzo sv), Acerbi 6,5, Bastoni 7, Emerson 6,5; Barella 7, Jorginho 6,5, Locatelli 7; Bernardeschi 6 (19′ st Berardi 7), Belotti 6 (34′ st Okaka 6), Insigne 7 (44′ st El Shaarawy sv).
Ct: Mancini 7 (in panchina Evani)
Polonia (4-2-3-1): Szczesny 6; Bereszynski 6, Glik 6, Bednarek 6,5, Reca 6; Szymanski 5,5 (1′ st Zielinski 5,5), Krychowiak 5,5; Moder 6 (1′ st Goralski 4), Linetty 5 (29′ st Milik 5,5), Jozwiak 5,5 (1′ st Grosicki 6); Lewandowski 4,5.
Ct: Brzeczek 5
Arbitro: Turpin
Marcatori: 27′ rig. Jorginho (I), 39′ st Berardi (I)
Ammoniti: Krychowiak (P), Belotti (I)
Espulsi: Goralski (P) somma di ammonizioni
LEGGI ANCHE -> Lazio devastata dai tamponi, la frase fuori luogo di Lotito sulla vagina
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…