La giornalista Moira Perruso ha pubblicato la foto di un piccolo sacchetto rosso contenente gli ultimi vestiti indossati dalla madre
Il Covid prosegue nella sua seconda ondata con la media di oltre 500 morti al giorno in Italia. Un nemico terribile, che si trascina dietro tante storie accomunate dall’imprevedibilità che ha questo virus, nonostante sia ormai nel paese da mesi. Una di queste storie è la madre della giornalista Moira Perruso. Della madre si è ritrovata a casa un sacchetto rosso, con dentro gli abiti che aveva e che non può nemmeno annusare perchè sono infetti. E’ quello che le viene consegnato della madre che era entrata in ospedale, al Policlinico di San Donato Milanese: “Non posso nemmeno buttarmi a capofitto su quegli abiti per sentire ancora una volta il suo odore, sono infetti”, ha scritto su proprio profilo facebook Moira ragionevolmente affranta. Le si rivolge principalmente a “chi nega, chi specula e chi non ha protetto: che possiate sentire anche voi il rumore del cuore in frantumi”.
Leggi anche > Vaccino, il nuovo annuncio di una casa farmaceutica
Moira sente il dovere di testimoniare e lanciare ancora messaggi alle tante persone che negano, pensano ai complotti, sminuiscono, non si proteggono usando i pochi strumenti che da mesi ci vengono indicati. La donna, 83 anni, abitava al quarto piano di uno stabile senza ascensore e mai aveva avuto problemi respiratori. Poi, però, non sanno spiegarsi come il Covid sia potuto entrare: “Mamma ha iniziato ad avere dei dolori allo stomaco, tant’è vero che pensavamo si trattasse di un problema intestinale”, ricorda la giornalista. Poi il ricovero e il passaggio al casco per l’aiuto respiratorio. Qui sembrava che le cose stesse migliorando tant’è che parlavano di dimetterla.
Leggi anche > Pandemia, Mentana attacca
La situazione, però, è peggiorata improvvisamente finchè non ce l’ha fatta. Poi il saluto, struggente: “Il Covid si è preso il mio mondo, l’amore assoluto della mia vita, se solo avessi saputo che stavamo facendo tutto per l’ultima volta ti avrei detto, ancora, ti amo”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…